Massaggio Tantra: tutti i segreti per un massaggio sensazionale

Pubblicato 27-10-2020 su News

Niente crea più complicità di un massaggio di coppia, soprattutto se questo è fatto nella giusta maniera e con la giusta passione. Alcuni accorgimenti possono cambiare totalmente il risultato finale. Vediamo quali sono i segreti per un massaggio tantra fatto come si deve!

Massaggio Tantra: tutti i segreti per un massaggio sensazionale

La giusta atmosfera, la giusta musica, la giusta illuminazioni e i giusti profumi possono risvegliare l'istinto sessuale di ogni individuo. Il massaggio Tantra è famoso per le emozioni sensazionali che è in grado di donare ad una coppia, oltre che i tantissimi benefici psicofisici. Per farlo in modo corretto ed ottimizzare gli incredibili risultati, basterà non sottovalutare alcuni passaggi e alcuni accorgimenti.

Temperatura

Innanzitutto si deve prestare attenzione alla temperatura dell'ambiente. Non deve essere un luogo molto freddo per evitare che la situazione diventi spiacevole. Intorno ai 20 gradi centigradi andrà più che bene per permettere al corpo di raggiungere il completo relax.

Atmosfera

Il luogo dove avverrà il massaggio deve essere come un piccolo paradiso con luci soffuse, qualche candela (meglio se profumata) qua e la e un po' di musica rilassante. L'ambiente deve essere il più confortevole possibile per far sentire la coppia completamente a suo agio. È bene specificare che il massaggio non è un veloce preliminare, può diventarlo, ma non deve esserlo dalla partenza: finirebbe per essere un massaggio veloce con l'intento di arrivare immediatamente al dopo e non sarebbe più motivo di relax e intimità passionale.

Aromaterapia e oli essenziali

Abbiamo già parlato di aromaterapia in articoli precedenti e abbiamo già detto di quanto sia importante durante un massaggio. Gli oli essenziali sono ottimi sia per far scivolare bene le mani sul corpo del partner senza creare brutte sensazioni di attrito tra pelle e pelle e sia per la profumazione che inebrierà la stanza. È un'ottima idea scegliere profumazioni dall'aroma afrodisiaco (leggi Gli oli afrodisiaci ideali per i massaggi di coppia per sapere quali sono) per amplificare i benefici del massaggio dal punto di vista sia psichico che fisico. È importante che l'olio si tiepido (si può tranquillamente scaldarlo con le mani sfregandole tra di loro) per evitare la fastidiosa sensazione di brivido data, appunto, dal versare l'olio direttamente sul corpo del partner.

Aree da massaggiare

Ci sono delle aree specifiche che hanno bisogno di essere massaggiate più di altre: collo e spalle, ad esempio, sono i punti che più sentono la stanchezza e la tensione data dallo stress quotidiano. Bisognerà, quindi, lavorare su queste zone lentamente e con manovre intense partendo dalle zone più alte del corpo e andando verso quelle più basse (schiena e gambe). La tecnica deve essere curata nei minimi dettagli e le manovre dovranno essere eseguite con una leggera pressione. Il bello del massaggio tantra è quello di essere fatto tra due partner che, ovviamente, si conoscono a fondo e sanno quali saranno le zone da massaggiare e quelle più erogene per accendere una scintilla in più. Ne gioveranno non solo la mente e la coppia in generale, ma anche i muscoli e le articolazioni di chi sarà massaggiato.

Redazione MsM

Milano Social Massage