Massaggio al cioccolato, goloso e sensuale

Pubblicato 16-10-2020 su Massaggi e tecniche

Chi non ama il cioccolato? Goloso in tutte le sue sfumature: fondente, bianco, a latte, con o senza nocciole... è sicuramente l'alimento amato da tutti, ma se vi dicessero che oltre ad essere buonissimo possiede tantissime qualità e apporta moltissimi benefici? Un motivo in più per riempire le vostre dispense di cioccolato!

Massaggio al cioccolato, goloso e sensuale

Lo sappiamo tutti, il cioccolato (soprattutto se è fondente) e il cacao hanno delle ottime qualità. Secondo alcuni studi, infatti, agisce sull'umore andando a stimolare le endorfine (gli ormoni della felicità), aiuta ad abbassare il colesterolo e la pressione, aiuta a migliorare la memoria visiva e stimola la produzione della vitamina D. Se mangiando 50 gr di cioccolato fondente al giorno apportiamo tutti questi benefici al nostro organismo, perché non provare a spalmarlo sul corpo per giovare di questi strepitose proprietà anche a livello estetico? È nato così il massaggio al cioccolato.

Benefici e proprietà

Massaggiato sulla pelle, il cioccolato, riattiva la circolazione e rilascia teobromina, una sostanza che aiuta a sciogliere i grassi e a snellire la silhouette. Inoltre, è un nutriente ricco di polifenoli antiossidanti, che aiutano a contrastare l'invecchiamento della pelle, e di minerali e magnesio. È anche un ottimo alleato contro la cellulite grazie alla sua azione drenante che ristabilisce il flusso dei liquidi e di tutto il sistema linfatico. La massiccia presenza di sali minerali (ferro, calcio, fosforo e potassio) sono molto utili per stimolare la tonicità muscolare e per contrastare l'atonia. Tutti questi elementi con il massaggio entrano in circolazione e penetrano all'interno dei tessuti muscolari apportandone tutti i rispettivi benefici.

Come funziona il massaggio al cioccolato?

Il massaggio al cioccolato comincia con uno scrub al cacao che servirà ad eliminare le cellule morte e a preparare la pelle, del viso e del corpo, a ricevere tutti i nutrienti. Lo scrub avrà un'azione esfoliante che servirà a rinnovare la pelle e a renderla più morbida, liscia e rivitalizzata. Dopodiché arriva il momento del massaggio vero e proprio dove verrà applicata una mousse al cioccolato, mischiata a degli oli essenziali, e verrà spalmata su tutto il corpo tramite manovre più o meno intense che permetteranno di assorbire tutte le sostanze. Solitamente una seduta dura tra i 15 e i 30 minuti, ma è un massaggio che solitamente viene affiancato ad altri trattamenti come sauna, idromassaggio, bagni e docce emozionali.

I centri benessere propongono questa tecnica alle coppie, dato che si tratta di un massaggio afrodisiaco: l'atmosfera che si verrà a creare, il calore ed il profumo che inebrierà la stanza stimolerà la sessualità e accenderà la passione della coppia. Sarà, quindi, un trattamento antistress, rilassante,afrodisiaco, rivitalizzante, idratante, stimolante e, soprattutto, super piacevole.

È una vera e propria terapia rilassante che si può tranquillamente fare a casa con il proprio partner: basterà sciogliere 300gr di cioccolato fondente e mischiarlo a 4 gocce di olio essenziale. Il massaggio dovrà essere con movimenti lenti e profondi fino al completo assorbimento del prodotto. Quando il trattamento sarà terminato, bisognerà far riposare la pelle per 10 minuti per poi fare una bella doccia con acqua calda senza saponi e spugne.

Buon massaggio!

Redazione MsM

Milano Social Massage