Bamboo therapy o massaggio con le canne di bamboo

Pubblicato 15-06-2018 su Massaggi e tecniche

Una tecnica antichissima che rimette in circolo le energie vitali

Bamboo therapy o massaggio con le canne di bamboo

Si tratta di una tecnica che sfrutta le eccezionali qualità delle canne di Bambù per effettuare un massaggio profondo, simile al massaggio miofasciale, con eccezionale azione decontratturante, drenante e tonificante sui muscoli e sul tessuto fasciale che li avvolge e compenetra.
Le più antiche tradizioni orientali di Cina, Indocina e Thailandia, consigliano il massaggio con bambù per liberarsi dallo stress quotidiano e provare una straordinaria sensazione di leggerezza. Per sciogliere le contrazioni, infatti, si fanno rotolare e si picchiettano sul corpo canne di bambù di diametro diverso, stimolando così i sensi e terminazioni nervose dell’epidermide.
Il massaggio con i bambu’, usa una tecnica, che si basa sulle qualita’ eccezionali delle canne di Bambù, che utilizza manovre profonde, simili a quelle del massaggio miofasciale, con ottima azione decontratturante, drenante e tonificante sui muscoli.
Grazie alla sua azione fisiologica, estetica, rilassante ed all’aspetto coreografico, il massaggio con le canne di bambù si utilizza sia ai fini estetici che ai fini di benessere psicofisico.
Le sue applicazioni spaziano da un massaggio dopo l’attività sportiva, o per un massaggio antiadipe ed anti cellulite, in quanto stimola la circolazione sanguigna ed il flusso linfatico. Infatti attraverso la pressione esercitata con le canne di bambù, le varie manovre, il massaggio favorisce il drenaggio dei liquidi e la rigenerazione dei tessuti, oltre che contribuire a riattivare la circolazione sanguigna e a combattere la cellulite e quindi rimodella la silhouette.
Il massaggio di bambù è ideale per sentirsi bene e di rimodellare la silhouette. Este masaje se sirve de la elasticidad y robustez de los troncos de bambú para transportarte a un estado de relajación absoluto capaz de disipar todas las tensiones acumuladas. Questo massaggio utilizza l’elasticità e la forza dei tronchi di bambù per il trasporto di uno stato di assoluto relax in grado di dissipare le tensioni sia a livello fisico, che mentale .
Reactiva la circulación, combate la celulitis y remodela la silueta, ya que las cañas se adaptan perfectamente a los contornos corporales remodelando la figura.. La técnica de presión por rozamiento y deslizamiento produce una influencia directa sobre la dinámica de la sangre, la linfa y la energía, favoreciendo así el drenaje de impurezas, y la regeneración de los tejidos de la superficie corpLe tecniche di scivolamento, pressione ed attrito e producono una diretta influenza sulla dinamica della linfa del sangue, e dell’energia, favorendo così il drenaggio delle impurità, e la rigenerazione dei tessuti della superficie del corpo.
Si utilizzano varie dimensioni dei bambu’ a seconda della zona del corpo da trattare
Riassumendo i benefici del massaggio con i bambu’sono:
* Sblocco dei Chakras
* Stimolazione della circolazione linfatica
* Disintossicazione dei tessuti
* Mobilitazione del grasso corporeo
* Disegna la forma del corpo
* Miglioramento cellulite
* Relax fisico e mentale
In genere si esegue sul lettino od in terra.

902 Visite

Redazione MsM

Milano Social Massage