Dalla Cina il massaggio con l'ausilio dei coltelli

Pubblicato 03-05-2018 su Massaggi e tecniche

Pratica antichissima, in Cina è in uso da 2500 anni, e decisamente benefica. Eppure questo trattamento sta tornando in voga solo ora. Scopriamo di cosa si tratta.

Dalla Cina il massaggio con l'ausilio dei coltelli

Cosa c'è di meglio di un bel massaggio quando si è stanchi o stressati? A Taiwan, quest'arte millenaria, ha però raggiunto livelli di specializzazione (e sperimentazione) ritenuti all'avanguardia. Anche perché non è roba da tutti i giorni farsi percuotere il corpo con coltelli dalle lame affilate. La bizzara pratica, davvero fuori dal comune, non è però pericolosa come sembra e sull'isola sta diventando estremamente popolare.

Cosa prevede? Si tratta di un massaggio vero e proprio. I clienti, completamente avvolti da freschi e morbidi accappatoi, si rilassano mentre le lame taglienti si abbattono dolcemente in modo ritmico sui loro corpi, volti compresi.

Ma nonostante a Taiwan stia spopolando solo ora, Hsiao Mei Fang - proprietaria di un centro estetico nella capitale Taipei - afferma di praticare questo tipo di massaggi da ben 13 anni. «Dovete però sapere che questo trattamento, originario della Cina, ha oltre 2500 anni. Ma nel mio centro abbiamo creato una versione più moderna rispetto a quella tradizionale», dice la donna. Che poi rivela di non utilizzare «coltelli da cucina qualsiasi. Si tratta di utensili speciali con lame temperate ed estremamente affilate».

Chi lo ha provato si dice soddisfatto del trattamento: «In un primo momento ero così spaventato da quei coltelli che temevo di finire tagliuzzato come un maiale», ha detto un uomo. «Tuttavia, dopo essere stato massaggiato ho capito che si trattava di una pratica sicura e decisamente confortevole. Terminata la seduta mi sentivo completamente rigenerato», ha aggiunto.

Redazione MsM

Milano Social Massage