La giusta tecnica per fare un massaggio sensual coi fiocchi

Pubblicato 02-12-2020 su Massaggi e tecniche

Per coinvolgere di più il tuo partner e rendere la vita di coppia più piccante sarebbe utile imparare a fare un buon massaggio sensual e stupire la tua dolce metà! Vediamo qualche consiglio e qualche segreto per un massaggio sensual TOP!

La giusta tecnica per fare un massaggio sensual coi fiocchi

Come abbiamo detto tante volte nei precedenti articoli, un buon massaggio è utile non solo al relax del singolo individuo, ma al benessere della coppia. Prima di proporre un massaggio al proprio partner e cominciare bisogna avere la mente libera da ogni pensiero per svolgere un lavoro con dolcezza, passione e voglia. Questo umore deve esserci da entrambe le parti: non ci si deve sentire in debito e non si deve pretendere niente in cambio. L'unico scopo del massaggio sensual dovrà essere far rilassare il partner e aiutarlo a cacciare via le tensioni, lo stress e le emozioni negative, il “post massaggio” verrà da se in modo naturale se verrà fatto bene e con consapevolezza.

Sembra inutile dirlo, ma è sempre bene specificarlo, che la prima cosa da fare è rendere l'atmosfera unica e sistemare ogni piccolo dettaglio. Così facendo il partner sarà ben contento di vedere l'impegno e si sentirà stimolato già dalla partenza. Gli oli consigliati durante il massaggio sono allo zenzero, al pino e al sandalo: queste solo le essenze famose per essere afrodisiache e per essere in grado di accendere la passione in un batter d'occhio!

Leggi il nostro articolo “Gli oli afrodisiaci ideali per i massaggi di coppia” se ti interessa saperne di più sugli oli afrodisiaci!

Per cominciare il massaggio bisognerà prima far stendere il partner a pancia in giù, partendo dalle spalle e coccolando anche il collo e le orecchie (due punti fortemente sensibili). Ogni tanto qualche bacio e qualche carezza più “sensuale” non sarebbe affatto male per cominciare il vero e proprio mood del massaggio sensual.

Pian piano si scenderà giù in modo graduale e dolce fino ad arrivare ai glutei e alla schiena. Qui possono cominciare i movimenti più intensi e passionali. Il massaggio dovrà interessare ogni singola parte del corpo non tralasciando nemmeno un millimetro. A questo punto è consigliato un maggiore contatto pelle a pelle per creare più sintonia e per far sciogliere completamente il partner.

Dopo aver inebriato la mente del tuo lui (o della tua lei), passa alla parte davanti facendolo (o facendola) mettere a pancia in su. Diamo il via ai tocchi più decisi e magari mettiti sopra il suo corpo con uno sguardo più sensuale per fargli intendere le tue intenzioni, se hai fatto un buon lavoro sicuramente non ti dirà no. Parti dal viso fino a scendere giù sulla pancia e sulle gambe per poi risalire verso la zona inguinale. Sussurra delle frasi dolci ma allo stesso tempo piccanti per coinvolgere ancor di più il tuo partner. Anche in questa posizione non tralasciare neanche un millimetro e rilassati anche tu nel farlo. È importante focalizzarsi sul mood e capire che un massaggio sensual è rilassante e benefico non solo per chi viene massaggiato, ma anche per chi massaggia. È un vero e proprio toccasana per la coppia e per distaccare la mente dai problemi che la vita di ogni giorno ci mette davanti.

Abbiamo dato alcuni consigli, ma il massaggio sensual deve essere un processo del tutto naturale e non deve avere niente di studiato prima. Ti verrà più semplice se conosci a fondo il tuo partner e tutte le sue zone più sensibili. Detto ciò non ci resta che augurarti buon divertimento!

 

Se ti interessa provare un massaggio sensual puoi trovare ciò che fa a caso tuo nella nostra sezione annunci! Buon divertimento!

Redazione MsM

Milano Social Massage