5 regole per un buon massaggio sensual

Pubblicato 24-11-2020 su Bon ton

Si sa, fare un massaggio sensual non sempre è per tutti qualcosa di semplice, naturale e istintivo. Per questo motivo dei piccoli accorgimenti e delle piccole regole possono permettere di rendere un momento del genere piacevole e spontaneo.

5 regole per un buon massaggio sensual

Il massaggio sensual non deve essere visto come un semplice preliminare che serve solo ad arrivare al dunque, ma deve servire innanzitutto per i benessere della coppia e a liberare la mente da tutte le tensioni, cattive sensazioni e dallo stress. Si tratta, infatti, di una buona occasione per rilassarsi e per creare un bellissimo rapporto di fiducia con il partner rendendolo ricco di stimoli.

Per un perfetto massaggio sensual tra due partner possono aiutare alcuni consigli e piccole regole che vedremo in seguito.

1) Non per forza deve esserci un “post massaggio”

La prima regola è quella di eseguire il massaggio dimenticandosi quello che ci potrebbe essere dopo. Bisogna concentrarsi nel momento e cercare non solo di goderselo il più possibile, ma anche di dare del piacere al partner. Sicuramente, se il massaggio sarà fatto bene, il sesso arriverà dopo in modo spontaneo, naturale ed istintivo senza obblighi e presunzioni. In questo modo sarà tutto più piacevole e stimolante.

2) Nulla è dovuto in cambio

È fondamentale che il partner che farà il massaggio non si aspetti nulla in cambio e non pretenda un massaggio a sua volta. Il massaggio deve essere svolto senza interessi e senza secondi fini perché sicuramente, senza la necessità di richiederlo, sarà in qualche modo ricambiato in modo molto piacevole!

3) Il massaggio giusto nel posto giusto

A giocare un ruolo fondamentale è sicuramente l'atmosfera dell'ambiente dove deve essere eseguito il massaggio. Bisogna quindi preparare la camera ricreando un'atmosfera rilassante, sensuale e stimolante. Ovviamente diamo spazio a luci soffuse, candele profumate, musica soft, cellulari spenti e dettagli particolari che possono lasciare il segno. È, inoltre, consigliato eseguire il massaggio su una superficie rigida e un'ottima idea potrebbe essere il pavimento. La posizione deve essere confortevole sia per il massaggiato che per il massaggiatore per aumentare le sue prestazioni e per evitare affaticamenti che possono compromettere la durata e la qualità del massaggio.

4) Via libera a prodotti adatti e alle coccole

Spesso si tende ad improvvisare un massaggio sensual utilizzando semplici creme per il corpo. È sempre meglio, invece, utilizzare degli oli studiati apposta per dei massaggi del genere che, a differenza delle semplici creme per il corpo, non si asciugano in fretta e hanno un tocco scorrevole, morbido e coccoloso. A proposito di coccole, è importante che il massaggio non si limiti alle semplice manovre, ma è opportuno unire qualche bacio e qualche parola dolce per rendere il tutto più piacevole e stimolante sia per la mente che per il corpo.

5) Parola d'ordine: seduzione

La parola d'ordine è “seduzione” che deve avvenire in modo lento e gentile arrivando a poco a poco verso le zone più intime. Il tocco non deve mai essere insicuro, ma deve essere pieno e avvolgente con le mani ben aperte, rilassate e mai tremolanti. Sedurre il partner dovrebbe essere qualcosa di spontaneo e abbastanza semplice, soprattutto se la coppia è consolidata da tempo.

Se ti interessa provare un massaggio sensual puoi trovare ciò che fa a caso tuo nella nostra sezione annunci! Buon divertimento!

 

Redazione MsM

Milano Social Massage