I massaggi body massage ideali per uomini

Pubblicato 30-11-2020 su Massaggi e tecniche

Chi non vorrebbe vedere il proprio uomo felice, rilassato e al massimo del suo benessere, magari anche dopo una lunga giornata di lavoro? Un massaggio body massagge sarebbe un regalo perfetto per soddisfare al massimo il tuo partner!

I massaggi body massage ideali per uomini

Ci sono dei massaggi studiati per il benessere delle donne, altri studiati per il benessere degli uomini e altri ancora che sono ideali per tutti a prescindere del sesso di appartenenza. La differenza sostanziale sta nelle tecniche e nelle manovre che verranno eseguite a seconda delle esigenze dell'individuo massaggiato. Esistono, quindi, dei massaggi body massage dedicati principalmente al sesso maschile con l'obiettivo di eliminare lo stress e la fatica post lavoro e di scatenare la giusta passione per riaccendere la scintilla nel rapporto di coppia: vediamo meglio di che tipi di massaggi si tratta.

Massaggio body massage aromatico

Si tratta di un massaggio estremamente rilassante che porta un estremo senso di benessere e leggerezza grazie agli aromi sprigionati dagli oli e dalle essenze profumate. Ci sono delle essenze che sono indicate per rilassare la mente, altre per stimolare la sessualità e altre ancora per eliminare le cattive emozioni.

Abbiamo scritto tanti articoli a proposito dell'aromaterapia e degli oli essenziali se ti interessa l'argomento corri a leggerli!

Le manovre in questo caso dovranno essere avvolgenti, lente, lunghe e intense per indurre il corpo e la mente al completo relax. Sono anche consigliate le candele profumate o degli incensi che serviranno a creare l'atmosfera ideale per un massaggio ancora più emozionale.

Massaggio Manhattan

Uno dei massaggi molto conosciuti, ideale per gli uomini stressati dalla vita quotidiana e dal periodo in cui viviamo attualmente. Si esegue in due fasi che consistono in un body massage veloce ed energico per tonificare e ossigenare i tessuti e i muscoli per la prima parte; mentre per la seconda parte ci saranno manovre leggere e delicate per migliorare la circolazione sanguigna e quella linfatica.

È appositamente studiato per l'uomo che ha bisogno di eliminare le cattive emozioni, le tensioni e lo stress per godersi un intenso momento di coppia.

Massaggio Plantare

Famosissimo è il massaggio plantare: un ottimo trattamento ideale per tutti, ma soprattutto per il genere maschile. Questo perché con il massaggio plantare si vanno a stimolare le zone riflesse a specifici punti dei piedi, con lo scopo di ristabilire il benessere e l'equilibrio psicofisico.

Se vuoi saperne di più sulla riflessologia plantare leggi il nostro articolo "Riflessologia plantare"

Massaggio Tantra

Per un momento più intimo con il proprio partner è consigliatissimo il massaggio tantra: una tecnica estremamente romantica e passionale. Oltre ad avere tantissimi effetti benefici sulla salute (come migliorare la pressione sanguigna, la concentrazione ecc...) può essere un vero e proprio toccasana per la vita sessuale della coppia. Si va a stimolare il cervello e le emozioni positivi e sicuramente si va a migliorare la vita di coppia aumentando la complicità e la passione.

Anche qui, se vuoi conoscere qualcosa in più su questo massaggio, puoi leggere il nostro articolo "Massaggio tantra: tutti i segreti per un massaggio sensazionale".

Se ti interessa provare un massaggio sensual puoi trovare ciò che fa a caso tuo nella nostra sezione annunci! Buon divertimento!

Redazione MsM

Milano Social Massage