Massaggi alla frutta, ricette per il benessere

Pubblicato 28-10-2020 su News

Se sentiamo la parola "frutta" la nostra mente ci fa immaginare un cesto super colorato pieno di delizie fresche e genuine in grado di farci venire l'acquolina in bocca, ma perché non cominciare a pensare anche ad un preziosissimo massaggio rilassante e benefico al sapore di frutta?

Massaggi alla frutta, ricette per il benessere

La natura ci regala delle ricchezze dal valore inestimabile, ricche di nutrienti, vitamine e sostanze benefiche: i frutti. Tutte queste qualità possono apportare benessere al corpo e alla pelle non solo mangiandole, ma anche attraverso dei preziosissimi massaggi dove puree, fagottini alla frutta e semi di ogni genere saranno in grado di rinvigorire i tessuti e i muscoli, rassodare e idratare la pelle in profondità, rigenerare le cellule e donare fantastici effetti antiage.

Esistono infatti dei particolari tipi di massaggi in cui viene utilizzata la frutta come ingrediente principale: mele, uva, albicocche e papaya saranno le protagoniste di trattamenti profumati, golosi, colorati e super benefici.

Il massaggio alle mele

Come suggerisce il famosissimo detto "una mela al giorno toglie il medico di torno", sappiamo benissimo che la mela è il frutto della salute per eccellenza e un grande alleato per il benessere dell'organismo e della pelle. Si tratta di un frutto dalle proprietà estremamente benefiche e, grazie ai tantissimi oligoelementi che possiede, è un vero e proprio toccasana per chi vuole prendersi cura del suo corpo e contrastare l'invecchiamento cutaneo.

Esiste un trattamento davvero particolare dove dei ghiottissimi fagottini caldi alle mele saranno adagiati sulla pelle: il calore e il vapore che fuoriesce da questi dolcetti sono ricchi di sostanze nutritive che doneranno degli effetti rassodanti, idratanti e antiage alla pelle, ai tessuti e a tutta la muscolatura.

Il massaggio alle albicocche

L'estate profuma di albicocca, un frutto non solo buono da mangiare, ma anche buono per coccolare la pelle e il corpo: per questo motivo moltissimi centri benessere l'hanno eletta come la regina della bellezza. L'albicocca è un frutto usatissimo nel settore dei massaggi e del benessere grazie ai suoi numerosissimi effetti benefici e alle sue tantissime sostanze nutritive (sali minerali, ferro, calcio, magnesio, fosforo, potassio e vitamine di ogni tipo). Per questo trattamento super estivo vengono utilizzati sia il succo che la polpa dell'albicocca che, affiancata al sale marino è l'ideale per rimuovere le tossine e le impurità della pelle con uno scrub profumatissimo. A seguire sarà effettuato un massaggio rimodellante accompagnato da degli impacchi cremosi per dare alla pelle tutte le vitamine e le sostanze di cui ha bisogno e per attenuare la presenza di cellulite e accumuli di grasso.

Il massaggio alla papaya

Un massaggio esfoliante, idratante, rigenerante è quello fatto con la papaya: un ottimo frutto che rimuove le impurità, le cellule morte e dona luminosità alla pelle. Un trattamento profumatissimo, rilassante e benefico dato da questo preziosissimo frutto ricco di vitamine, ferro, calcio, fosforo, proprietà antiossidanti, antiage e stimolanti per il sistema immunitario. La papaya viene usata sotto forma di olio, di estratto, di succo e di polpa.

Il massaggio all'uva

L'uva, il nettare di Bacco, è famosissima per le sue ottime proprietà nutrienti che è in grado di regalare alla pelle e all'organismo. Per un completo benessere psicofisico, esiste un trattamento fatto con il mosto d'uva e le foglie di vite: una combo perfetta che inebria i 5 sensi e avvolge tutto il corpo. Il massaggio all'uva rigenera e illumina la pelle rendendola morbidissima e priva di tossine e cellule morte. È una vera e propria coccola per tutti che non solo rilassa, ma nutre a fondo l'intero organismo grazie ai nutrienti che il mosto d'uva possiede (vitamine, polifenoli, sali minerali, zuccheri).

 

Diciamocelo, i massaggi alla frutta non sono dei trattamenti di cui sentiamo parlare tutti i giorni, eppure possono regalare tantissimi effetti benefici anche se sembrano delle tecniche alquanto strane. Ne abbiamo parlato, infatti, in un precedente articolo sui massaggi più strani del mondo: ti consigliamo di dare un'occhiata se ti interessa intraprendere un trattamento un po' fuori dal comune.

517 Visite

Redazione MsM

Milano Social Massage