Gli oli afrodisiaci ideali per i massaggi di coppia

Pubblicato 13-10-2020 su News

I massaggi di coppia sono un'ottima soluzione per chi vuole risvegliare la passione con il proprio partner e per ritrovare la giusta sintonia per vivere al meglio la vita insieme. A giocare un ruolo fondamentale per approfondire questi benefici sono gli oli essenziali. Vediamo quali

Gli oli afrodisiaci ideali per i massaggi di coppia

Capita che la vita di coppia con il passare del tempo può diventare monotona e serve qualche scintilla per risvegliare l'intesa e la passione. Esistono vari tipi di massaggio di coppia che possono avere degli incredibili risultati, oltre che ottimi benefici. Ne abbiamo già parlato nel nostro articolo Massaggio di coppia come e perchè farlo , ed oggi approfondiremo il tema degli oli essenziali ideali per i massaggi di coppia.

Perché gli oli possono rappresentare un valido alleato? A stimolare gli istinti degli esseri umani sono i 5 sensi, ma quello che è in grado di attivare le zone del cervello dedicate alla sfera sessuale è l'olfatto. Per questo motivo gli odori di alcuni oli vanno a stimolare queste aree, risvegliando la sessualità e dando un tocco afrodisiaco a tutto il massaggio. Vediamo meglio quali sono gli oli essenziali afrodisiaci, quali sono le loro caratteristiche e come si utilizzano.

Olio essenziale al gelsomino

L'olio essenziale del gelsomino ha il potere di amplificare le sensazioni legate alla libido. Ha un vero e proprio potere afrodisiaco perché va a stimolare un atteggiamento di apertura nei confronti del partner, aumentando l'attrazione fisica. Ha, inoltre, un forte potenziale antidepressivo agendo sulla sfera affettiva. Oltre durante al massaggio (mettendone 4 gocce in 100 ml di olio neutro, come l'olio di mandorle), può essere utilizzato anche durante un bagno caldo (mettendone 3 gocce in acqua) oppure per profumare la camera da letto mettendone 4 gocce in un diffusore di aromi.

Olio essenziale alla cannella

È molto conosciuto per le sue azioni antidepressive, le sue proprietà tonificanti e il suo potere afrodisiaco. È molto efficace soprattutto a contatto con la pelle perché ha il potere di stimolare la circolazione sanguigna e di contrastare la stanchezza. È ideale per chi vuole un massaggio rilassante e sensuale e si usa come olio massaggiante, mettendone 4 gocce in 100 ml di olio neutro, oppure come profumatore per ambienti mettendone 4 gocce in un diffusore di aromi.

Olio essenziale al patchouli

Si tratta di un olio afrodisiaco e antistress. Ha un forte aroma ed un profumo molto sensuale e legnoso che va a stimolare il sistema nervoso, la libido e la passione del partner riaccendendo l'immaginazione e gli istinti sensuali. L'ideale è di profumare la stanza dove verrà effettuato il massaggio mettendo 5 gocce di olio essenziale di patchouli in un diffusore di aromi.

Olio essenziale di sandalo

Quest'olio è caratterizzato da un aroma caldo, legnoso e intenso ed è adatto alla sfera maschile. In molti testi antichi viene descritto come un potente afrodisiaco pronto a stimolare la virilità sessualità della coppia. Anche l'olio di sandalo è ottimo se utilizzato come profumatore per ambienti mettendone 4 gocce in un diffusore.

Olio essenziale di ylang ylang

Si tratta di un potente antisettico, utile per contrastare lo stress e per chi cerca un potente afrodisiaco. Agisce sui battiti cardiaci con il suo aroma floreale, dolce e orientale risvegliando la sensualità e la femminilità di ogni donna. Si può spalmare direttamente sul corpo durante il massaggio mettendone 4 gocce in un olio neutro; si può utilizzare come profumatore per ambienti; e , infine, si può utilizzare durante un bagno caldo mettendone gocce in acqua.

Abbiamo parlato di oli essenziali anche in questo articolo Oli da massaggio a cosa servono? ,corri a leggerlo se si interessa questo argomento!

Redazione MsM

Milano Social Massage