Massaggi sensual, i più famosi

Pubblicato 23-11-2020 su Massaggi e tecniche

I massaggi sensual hanno il potere di coinvolgere la passione della coppia e di avvolgere quest'ultima in una irragionevole passione.

Massaggi sensual, i più famosi

Abbiamo già parlato del tema dei massaggi sensual e degli innumerevoli benefici che questi possono apportare ad una coppia. Si tratta di massaggi estremamente intimi che hanno il potere di scaturire sentimenti, passione e sensualità e di migliorare, sicuramente, il rapporto tra i due partner. Nell'articolo precedente abbiamo parlato delle tecniche, dei benefici, e dei segreti che possono rendere migliore un massaggio sensual, ma vediamo meglio quali sono le tipologie più famose e conosciute.

Tipi di massaggi sensual

Di massaggi sensual ne esistono una marea, ma quelli che possono essere eseguiti nell'intimità di casa sono pochi e sono quelli più funzionali. Pizzicori, pressioni e picchiettii sono le manovre che caratterizzano queste tipologie di massaggi, ma ciò non toglie che un po' di fantasia non guasta e può aiutare ad eseguire manipolazioni spontanee che rendono il tutto più stuzzicante e stimolante. Vengono svolte con le mani, gli avambracci e con tutto il corpo su tutto il corpo: il segreto per un massaggio sensual come si deve è il contatto pelle a pelle. Ancora meglio se si conosce a fondo il partner e tutte le sue zone erogene e quelle più sensibili per fargli provare il vero e proprio piacere.

Tra le tipologie di massaggio sensual spiccano il massaggio prostatico, il massaggio nuru e il massaggio tantra. Tutte le tecniche prevedono manovre lente, lunghe e passionali per il benessere fisico, mentale e soprattutto sessuale. Lo scopo è quello di far raggiungere al partner una forte eccitazione tale da inebriare suoi sensi.

 

Oli da utilizzare in un massaggio sensual

Spesso ad accompagnare un massaggio sensual ad hoc ci sono gli oli essenziali o le creme massaggianti per poter scorrere sul corpo senza creare fastidiosi attriti. Dopo aver sistemato la stanza, creato l'atmosfera giusta con luci soffuse, musica rilassante, cuscini comodi e candele profumate, bisogna preparare tutti gli occorrenti per il massaggio. Tra le profumazioni consigliate ci sono quelle più afrodisiache al gusto di zenzero, pino, sandalo.

Se ti interessa saperne di più sugli oli afrodisiaci puoi leggere il nostro articolo “Gli oli afrodisiaci ideali per i massaggi di coppia”.

Esistono degli oli studiati apposta per i massaggi sensual che hanno una texture più leggera e sottile in grado di assorbirsi alla pelle e di non rimanere unti per il resto della giornata/nottata. Sono consigliate anche le famosissime candele profumate che non solo donano un'atmosfera unica, ma servono anche da oli massaggianti una volta sciolte: sono studiate apposta per essere sciolte ad una bassa temperatura in modo da evitare qualsiasi tipo di scottatura sulla pelle.

Infine un'ottima idea per un massaggio sensual più profondo dal finale “felice” è l'olio da massaggio commestibile al gusto di frutta o cioccolato.

Se ti interessa provare un massaggio sensual puoi trovare ciò che fa a caso tuo nella nostra sezione annunci! Buon divertimento!

Redazione MsM

Milano Social Massage