Il galateo dei centri massaggi

Pubblicato 23-09-2020 su Bon ton

In tutti i luoghi pubblici esiste un regolamento, non scritto, che è di buon uso rispettare. Anche nei centri massaggi o nelle SPA ne esiste uno ed è di buona educazione rispettare queste piccole regole per non cadere in situazioni imbarazzanti.

Il galateo dei centri massaggi

Riassumiamo qui queste piccole ma importantissime regole

Il silenzio è d'oro! Meglio lasciare le chiacchiere fuori dai centri massaggi in modo da permettere a tutti di rilassarsi e di mantenere un atmosfera di pace e benessere. Spegni anche il telefono per evitare che questo squilli all'improvviso e che interrompa la serenità dell'ambiente.

No alle smancerie! Se hai deciso con il tuo partner di andare in un centro massaggio o in una SPA per dei trattamenti di coppia, evita le smancerie, i bacini e le effusioni in pubblico: potresti mettere in imbarazzo il personale e la gente che ti sta intorno. Meglio rimandare a dopo il romanticismo.

I bimbi a casa! Meglio lasciare i bimbi dalla nonna o alla babysitter in modo da rilassarti tu e far rilassare gli altri. Sghignazzi e dispetti possono essere molto fastidiosi per un ambiente del genere dedito al relax, al benessere e alla serenità.

Viva la puntualità! Sii puntuale agli appuntamenti e se succede qualche imprevisto che non ti permette di esserlo avvisa sempre. Non è giusto fare aspettare e, magari, far perdere del tempo a chi lavora e a chi ha prenotato un trattamento dopo di te. È anche di buon costume prenotare presto l'appuntamento in modo da consentire alla struttura di organizzarsi. Non annullare l'appuntamento all'ultimo minuto non è giusto dare buca in ogni situazione.

Esprimi sempre le tue preferenze! Prima del trattamento parla con il tuo terapeuta e metti in chiaro le tue preferenze parlando di musica, illuminazione e i profumi in modo da arrivare a un compromesso e di creare un ambiente confortevole sia per te e sia per chi deve svolgere il lavoro.

L'igiene prima di tutto! È fondamentale presentarsi agli appuntamenti nei centri massaggi o nelle SPA puliti e profumati sia per evitare brutte figure e sgradevoli odori per gli altri. È importante, inoltre, essere curati al punto giusto con una depilazione: il massaggiatore deve accarezzare una pelle liscia e non un cactus!

Non è il momento della merenda! È ovvio che è assolutamente vietato portare cibo e sgranocchiare durante i trattamenti. Alcune strutture offrono delle tisane con dei biscotti a fine trattamento per reidratare la pelle: solo in quel caso puoi mangiare qualcosa.La mancia è sempre gradita! Alla fine di ogni trattamento se ti è piaciuto come è stato eseguito lascia la mancia al terapeuta.

Leggi sempre i cartelli! Oltre le regole appena elencate, ogni centro massaggi e ogni SPA può avere un regolamento a se. Leggi sempre i cartelli che ci sono attaccati in giro per evitare di fare brutte figure e di trasgredire le regole anche se non vuoi.

Bastano piccoli accorgimenti per fare bella figura ed essere un cliente ben voluto. Lo staff ti ringrazierà e sarà sempre contento di ospitarti e accoglierti come qualsiasi cliente desidera!

470 Visite

Redazione MsM

Milano Social Massage