Body Massage

Pubblicato 16-09-2020 su Massaggi e tecniche

Il body massage è una tecnica di massaggio che aiuta ad avere un corpo più tonico e più bello e la mente più leggera e rilassata. L'ideale sarebbe dedicare almeno 45 minuti a settimana al body massage per allontanare lo stress della vita frenetica che viviamo ogni giorno.

Body Massage

Il body massage, come anticipato nell'introduzione, è una tecnica che non solo giova il nostro corpo ma rigenera la mente e regala un'estrema sensazione di benessere e leggerezza. È ideale subito dopo la doccia per rilassare ancor di più il corpo ed eliminare tutte le tossine chiudendo gli occhi e abbandonando ogni possibile pensiero brutto.

 

Tipi di body massage

Esistono diversi tipi di body massage, tra i più efficaci ci sono quelli eseguiti con l'olio massaggiante che serve anche a idratare e nutrire la pelle e favorire una corretta circolazione del sangue.

Se ti interessa saperne di più sugli oli da massaggio leggi il nostro articolo Oli da massaggio a cosa servono?

Oltre i massaggi eseguiti con gli oli ci sono quelli che vengono eseguiti senza, ma sono massaggi più terapeutici e fisioterapici.

 

I massaggi più popolari

Ci sono dei body massage che sono più popolari rispetto ad altri, vediamo meglio quali sono.

Massaggio Thai

Il massaggio Thai ruota attorno a una filosofia buddhista secondo cui, attraverso delle specifiche manovre che vanno a stimolare la circolazione energetica del corpo, è possibile ritrovare il benessere spirituale e fisico.

Se vuoi saperne di più sul massaggio Thai leggi il nostro articolo Massaggio thai benefici e curiosità.

Massaggio Cinese

Il body massage cinese più famoso è il Tui Na. I massaggi cinesi rappresentano da sempre l'espressione dell'olismo per eccellenza: alcune di queste manovre sono infatti la base di tantissimi altri massaggi. Lo scopo di queste tecniche è quello di riattivare l'equilibrio energetico del corpo e ristabilire il benessere fisico e mentale.

Massaggio Ayurvedico

Avvalendosi di movimenti lenti e leggeri, il massaggio ayurvedico stimola il flusso delle energie vitali e rigenera l'armonia tra corpo e mente. È un body massage che agisce sugli inestetismi della pelle favorendo una corretta circolazione sanguigna e l'eliminazione delle tossine.

Anche qui puoi leggere il nostro articolo sul massaggio ayurvedico per saperne di più.

Massaggio Californiano

Si tratta di un massaggio dalle manovre lente e leggere, quasi come delle carezze. Permette di contrastare i dolori articolari e muscolare, migliora la respirazione e la circolazione sanguigna, aiuta a smaltire le tossine presenti nel corpo. Il massaggio californiano è utile sia a livello fisico che a livello psichico.

Massaggio Hawaiano

Conosciuto anche come massaggio Lomi Lomi, è una tecnica rilassante dai movimenti lunghi e intensi fatti con diverse parti del corpo (gomiti, mani, avambracci ecc...). Anche qui lo scopo è quello di ritrovare il benessere psicofisico e allontanare qualsiasi disturbo muscolare o legato alle articolazioni.

857 Visite

Redazione MsM

Milano Social Massage