Massaggio sensual: un massaggio per il piacere del corpo e dell'anima

Pubblicato 16-11-2020 su Massaggi e tecniche

In una coppia può essere molto stimolante e intrigante praticare attività un po' più spinte ed eccitanti come un massaggio sensual. Si tratta di tipologie di massaggio che si concentrano molto sulla sfera sessuale e che può essere molto di aiuto per rendere la coppia più stabile e complice.

Massaggio sensual: un massaggio per il piacere del corpo e dell'anima

Un massaggio sensual è un ottimo alleato per tutte quelle coppie che vogliono approfondire la loro intimità e praticare delle attività erotiche non solo per il piacere, ma anche per consolidare ancor di più la stabilità della coppia. È fondamentale sapere che, dato che si tratta di massaggi amatoriali tra partner e non eseguiti da veri professionisti, è meglio evitare se si hanno dei disturbi muscolari, articolari o alle ossa: una manovra errata può peggiorare le condizioni di salute di chi ha già alcuni dei problemi sopracitati. Anche le condizioni psicologiche devono essere ottimali per condividere un massaggio sensual: bisogna avere la giusta voglia da parte di entrambi e non deve essere qualcosa di forzato per accontentare uno dei partner.

Massaggio sensual: come farlo?

Fatte le giuste premesse, veniamo al dunque: come fare un massaggio sensual. Innanzitutto bisogna preparare al meglio l'ambiente che ospiterà il massaggio per creare un'atmosfera adatta ed estremamente intima e privata. Diamo al via a luci soffuse, candele profumate e oli da massaggio dall'essenza stimolante.

Abbiamo approfondito questo tema nell'articolo “Gli oli afrodisiaci ideali per i massaggi di coppia” corri a leggerlo per saperne di più.

Il primo passo da fare è quello di liberare la fantasia: se la coppia è consolidata e stabile da molto tempo sicuramente saprà quali sono le zone da massaggiare per rendere il massaggio più piccante, le così dette “zone erogene”, e quali, invece, sono le parti da evitare. Il consiglio è quello di partire dall'estremità del corpo e non arrivare subito al dunque proseguendo per gradi: si parte dalla testa, dal viso, dalla schiena e dagli arti per poi avvicinarsi sempre più nelle zone più sensibili e arrivare al clou del piacere. Attenzione però il passaggio alle varie parti del corpo deve essere graduale (come abbiamo già anticipato) e lento: non si deve avere fretta di arrivare subito al dunque, ma bisogna godersi il momento tenendo a mente che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere. È assolutamente da evitare, quindi, il massaggio inteso come “preliminare” che generalmente dura 2 minuti, ma bisogna giocare un po' con il corpo del partner stimolando la fantasia, l'intimità e la sensualità della coppia.

È, inoltre, molto importante la mise con cui presentarsi difronte al partner per un momento del genere. Sicuramente chi dei due deve essere massaggiato sarà completamente nudo e per chi, invece, dovrà essere il massaggiatore è consigliato un po' di vedo/non vedo scegliendo magari un intimo sexy che dovrà essere tolto nel durante per rendere il tutto più piccante e stimolante. Ovviamente il tutto può essere impostato secondo i gusti della coppia, ma una cosa è importante: non ci devono essere regole per un momento del genere.

Se ti interessa provare un massaggio sensual puoi trovare ciò che fa a caso tuo nella nostra sezione annunci! Buon divertimento!

Redazione MsM

Milano Social Massage