7 anni fa
Nuovo regolamento forum Milano Social Massage. Ogni utente che si registra e usufruisce dei servizi del forum accetta implicitamente il presente regolamento e si impegna a rispettarlo. Milano Social Massage è un servizio riservato a persone maggiorenni.
E' vietato:
- l'utilizzo di linguaggio volgare ed offensivo nei confronti degli altri fruitori e dei moderatori, così come l'utilizzo della bestemmia o della minaccia
- fare segnalazioni di tipo commerciale travestite mascherate da segnalazioni amichevoli (spam)
- citare esplicitamente siti internet per la promozione di operatori del massaggio non clinico o siti con contenuto illegale (prostituzione, pirateria, pedofilia, terrorismo, sovversione..., ecc.)
- inserire link (o contenuti) illegali (vedi sopra)
- fare propaganda politica, di fedi religiose e di “movimenti” in genere
- diffamare o calunniare chiunque, in modo particolare personaggi pubblici o/e persone identificabili/identificate
- fornire pubblicamente numeri di telefono, indirizzi e nominativi di persone o esercizi pubblici che non abbiano espressamente e formalmente dato consenso alla divulgazione di tali informazioni. Tale consenso è implicito quando gli interessati hanno reso pubblici tali dati (volantini, inserzioni, pubblicità...)
E' sconsigliato:
- utilizzare un linguaggio esplicito nelle recensioni; in PM ci si può dire ciò che si vuole (ferma restante la responsabilità personale), ma su un forum pubblico occorre usare discrezione e buon senso per salvaguardare la decenza e la nostra immagine di autonomia ed estraneità dal mondo della prostituzione, attività borderline o comunque solo di dubbia legalità.
- postare messaggi non attinenti al tema cui si riferisce il topic specifico
- generare flame reiterati e discussioni polemiche sterili
- postare immagini e testi di dimensioni eccessive (max 100k) che rallentano la fruizione del forum
Inosservanza delle regole generali
L'inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori e amministratori del forum.
Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che non ne intaccano la natura alla base ma che permettono una migliore gestione del forum da parte dell'amministrazione oltre che un più efficace utilizzo degli strumenti da parte degli iscrittiutenti.
Il buon senso di tutti, iscritti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale da vitare quanto più è possibile il ricorso alle sanzioni previste dal regolamento.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino adatti o confacenti allo stile del forum.
Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) sarà cura dei moderatori intervenire discrezionalmente con azioni di:
- ammonimento privato dell’interessato;
- chiusura del thread
- nei casi più gravi, bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i (sarà data comunicazione nell'apposita sezione della sanzione delle motivazioni)
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato senza sanzioni specifiche al fruitore.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
Il ban e la sospensione
Per sospensione si intende il blocco dell'accesso di un iscritto al forum per un periodo di tempo variabile a seconda del tipo di infrazione. Il bannaggio o ban dell'iscritto è invece il suo blocco permamente, senza possibilità che questa venga ripristinata. Il sospendere o bannare un iscritto è misura disciplinare su segnalazione del moderatore all'admin che la applica a seconda di:
- gravità dell'azione commessa;
- comportamento dell'iscritto precedentemente all'azione che ha portato alla sanzione;
- andamento storico delle sanzioni nel forum per infrazioni di quel tipo;
Alcune note pratiche riferite al ban dell'iscritto:
Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
Piena discrezione, da parte dei moderatori e amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli iscritti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum tanto da indurre molti iscritti attivi a lamentarsene splicitamente e pubblicamente.
In caso di richiesta ufficiale dall'autorità competente, l'amministratore di Milano Social Massage metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti.
Un utente sospeso non può riscriversi con altro profilo nel periodo di sospensione. Qualora lo faccia la nuova iscrizione potrà venir bannata e incrementata la sospensione originaria, se non addirittura anche bannata l'utenza principale. L'iscritto sospeso può accedere al forum, inviare e ricevere messaggi privati e leggere le discussioni ma non parteciparvi attivamente; qualora durante il periodo di sospensione si renda responsabile di un comportamento non integerrimo (invio messaggi privati con insulti, ad esempio) la sospensione originaria potrà venir aumentata sino a giungere quale limite al ban definitivo dell'iscrizione.
Un iscritto che sia stato sospeso e/o bannato può richiedere cancellazione della propria utenza, ma questo avverrà solo dopo la verifica se la sospensione o il ban non siano stati comminati per un comportamento illegale: il mantenerne l'account attivo permette di risalire ai dati dei post nel momento in cui l'autorità competente dovesse farne richiesta.
Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque facoltà degli interessati chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum, ma con messaggi privati.
Eventuali contestazioni da e verso i moderatori vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione delle azioni dei moderatori o dell'amministrazione.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. Ma anche perché i moderatori, per ragioni legate alla privacy degli iscritti, debbono rivolgersi a loro privatamente.
D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di iscritti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti.
Procedendo con la registrazione al forum si accetta la possibilità di ricevere materiale informativo da parte di Milano Social Massage o di suoi partner.
il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.