Massaggi più strani al mondo

Pubblicato 14-10-2020 su Racconti

A tutti piacerebbe trascorrere del tempo all'insegna di massaggi e trattamenti dedicati alla bellezza, al relax e al benessere psicofisico. Esistono tantissime tecniche e continuamente ne nascono di nuove con strumenti e tecnologie all'avanguardia che donano benefici a tutto il corpo o anche solamente ad alcuni punti specifici come viso, collo, pelle, muscoli e articolazioni ecc..

Massaggi più strani al mondo

Oltre ai grandi e intramontabili classici che tutti conosciamo, in ogni parte del mondo esiste un particolare e insolito tipo di trattamento che ci sembrerà al quanto strano, ma che potrà essere davvero utile e potrà fare a caso nostro! Vediamo, quindi,quali sono i trattamenti più strani esistenti al mondo.

Massaggi esfolianti alla frutta

Alle Maldive, alcune delle tecniche tradizionali del posto sono state unite all'utilizzo di prodotti locali come pietre preziose, perle, sabbia e frutti vari. Da questa unione sono nati vari trattamenti esfolianti, rinnovanti e rivitalizzanti per la pelle. Si eseguono, infatti, dei massaggi scrubbanti su tutto il corpo con polvere di cocco, con della sabbia, impacchi di papaya e miele ecc... La gente che ha provato questi particolari tipi di trattamenti si sono rivelati molto soddisfatti degli incredibili benefici che hanno donato alla pelle e a tutto il corpo.

Massaggio al silicio

Il massaggio al silicio è utilissimo perché favorisce la formazione del collagene, prevenendo l'invecchiamento della pelle e delle cellule, e permette di rendere più elastici i tessuti che appariranno più tonici, lisci e levigati. Il silicio viene utilizzato sotto forma di crema, che verrà spalmata in tutto il corpo con un massaggio. È un vero e proprio rituale per la pelle che apparirà rigenerata e più giovane.

Massaggio al fango

Si tratta di una tecnica dai principi esfolianti, detossinanti e rimineralizzanti per la pelle rendendola ossigenata, compatta e luminosa. Questo grazie a un composto spalmato sul corpo dato dall'unione del fango, dei microgranuli di sale e di un olio veicolante che rende tutto più morbido ed idratante. Questo particolare tipo di massaggio ha degli ottimi benefici ed è consigliato per chi vorrà una pelle più giovane senza tossine e cellule morte.

Massaggio con le campane tibetane

Ispirato all'antica pratica indigena (nata in Tibet quasi 4000 anni fa), il Ku Nye, il Tibetan sound massage promette di allontanare lo stress, l'insonnia, l'ansia, la stanchezza e le tensioni psicofisiche, riducendo eventuali dolori muscolari e articolari ed eliminando le tossine, presenti nell'organismo. Il massaggio prevede l'alternanza di manovre manuali con l'utilizzo di oli massaggianti, con l'applicazione di pietre calde sul corpo e il suono delle campane tibetane che donano delle vibrazioni positive a tutto l'organismo.

Massaggio dedicato alle spose indiane

Questo particolare tipo di trattamento deriva dalla tradizione indiana e dona benessere e bellezza alle future spose che spesso si trovano a combattere con l'ansia e lo stress prematrimoniale. Si tratta di un massaggio esfoliante fatto con l'ausilio di ingredienti freschi e naturali ognuno con un significato specifico (ad esempio lo zafferano unito alle mandorle è segno di buon auspicio per i futuri sposi). Il massaggio scrubbante promette di donare vitalità alla pelle e di renderla luminosa, giovane e compatta. In India è un massaggio di rito studiato appositamente per le future spose lo affrontano con molto piacere.

Massaggio cioccolato, caffè e panna

Si tratta di un trattamento tanto strano quanto rilassante. È un vero e proprio tripudio dei sensi che prevede l'utilizzo del cioccolato amaro fuso in un olio molto pregiato. In seguito verrà effettuato uno scrub al caffè per rimuovere le cellule morte della pelle e un gustosissimo bagno nella panna. Saranno anche previsti degli impacchi fatti con mousse di cioccolato bianco ricco di sostanze nutrienti per il corpo, dolce e profumato. Provare per credere!

Ipad Massage

Se dopo una giornata di lavoro passata tra pc, tablet e smartphone il collo e le spalle sono molto doloranti, la soluzione ideale è l'Ipad massage. Si tratta di un mix di tecniche di massaggio che vanno ad agire sulle tensioni muscolari e articolari causate dalla cattiva posizione assunta durante il lavoro. Ad accompagnare il massaggio saranno anche dei lievi esercizi di stretching e manovre che serviranno a contrastare stress, mal di testa, stanchezza, insonnia e ansia.

Redazione MsM

Milano Social Massage